GENERAZIONE FUTURO - Leadership and Management for Family Entrepreneurs


GENERAZIONE FUTURO - Leadership and Management for Family Entrepreneurs


FAMILY BUSINESS

Generazione Futuro is the Leadership and Management Programme designed to provide the new generations of family entrepreneurs with all necessary tools to face the succession and to take the leadership of the family business

Duration
Target

STARTS 10th JULY 2019

Location: Siracusa

Course taught in Italian

OBIETTIVI

GENERAZIONE FUTURO ha lo scopo di fornire alle nuove generazioni di imprenditori gli strumenti necessari per prepararsi al Passaggio Generazionale e le competenze tecniche e manageriali per poter raggiungere ambiziosi successi aziendali.

L' obiettivo del corso è offrire modelli teorici e strumenti pratici utili per individuare le soluzioni più opportune da adottare per il successo della propria impresa familiare.

Attraverso il Laboratorio di Leadership e Management si acquisisce un metodo di analisi e di interpretazione della propria realtà aziendale al fine di guidare il processo di cambiamento.

Ciascun imprenditore partecipante, al termine del percorso, avrà beneficiato di:

  1. Una diagnosi sistema “Azienda – Famiglia”
  2. Un action plan e individuazione aree chiave su cui lavorare per liberare valore
  3. Un tools-set per Leadership e Management

 

TARGET

Il Laboratorio di Leadership e Management è rivolto a giovani imprenditori di seconda o terza generazione interessati ad avere una visione completa degli strumenti necessari per pianificare ed affrontare il passaggio generazionale e che vogliono acquisire le competenze tecniche e manageriali per poter raggiungere ambiziosi successi aziendali.

La classe è a numero chiuso e verranno selezionati un massimo di 15 imprenditori con il fine di personalizzare il processo di apprendimento e favorire lo scambio di esperienze tra i partecipanti.

 

FORMAT

Attraverso il Laboratorio di Leadership e Management è possibile rinforzare i propri muscoli teorici e pratici in continuità con i propri impegni professionali.

Il Laboratorio è strutturato per combinare diverse metodologie di didattica (aula, lavori in gruppo, presentazioni individuali, discussione) al fine di stimolare e sviluppare competenze manageriali necessarie.

Il programma si sviluppa in tre fasi: 1 giornata preliminare, da remoto, di analisi dell’azienda, 4 giorni di aula presso Ortygia Business School e 2 giornate di follow up.

 

I DOCENTI

Il corso è sviluppato in collaborazione con b-motion. E’ tenuto da coach di comprovata esperienza internazionale che, da anni, guidano e aiutano gli imprenditori nel difficile momento del cambiamento.

 

DATE

Il Laboratorio avrà luogo dal 10 al 13 Luglio 2019 presso la Ortygia Business School, via Roma 124, Siracusa a cui seguiranno 2 giornate di follow up previste nell'autunno 2019.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura compilando il modulo al link “INVIA LA TUA CANDIDATURA”.

La classe è a numero chiuso e verranno selezionati un massimo di 15 partecipanti sulla base delle candidature ricevute, della motivazione e dell'ordine di arrivo dei moduli. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 15 imprenditori selezionati.

N.B.: Le imprese che avranno presentato la propria candidatura entro il 30 Aprile 2019, se selezionate, avranno diritto alla tariffa scontata Early Birds.

Per maggiori informazoni su contenuti e fee di partecipazione è possibile consultare il sito di progetto o contattarci all'indirizzo info@ortygiabs.org.